#ilfuturoèditutti
SCOPRI
Il Crowdfunding che fa bene all'Italia

Proponici ora la tua idea.  La selezione dei progetti WithYouWeDo è continua.

Il crowdfunding è una modalità di finanziamento via web da parte della collettività (c.d. “crowd”,  dal termine inglese), che ha l’obiettivo di raccogliere fondi, anche piccole somme, per finanziare progetti inseriti online su una piattaforma/sito web.

TIM conferma con WithYouWeDo il proprio impegno nel promuovere iniziative volte a generare valore economico attraverso la creazione di valore sociale.

WithYouWeDo è la piattaforma di crowdfunding TIM powered by Starteed che promuove e sostiene il finanziamento di iniziative, idee e progetti digitali che agiscono nei seguenti ambiti:

  • Innovazione Sociale: soluzioni orientate alla creazione di prodotti e servizi innovativi capaci di rispondere a bisogni sociali.

  • Cultura Digitale: scuola, arte e letteratura, dalla tutela del patrimonio all’innovazione nell’espressione della creatività.

  • Tutela dell’Ambiente: tutto ciò che attiene alla sostenibilità ambientale.

La piattaforma si propone di favorire lo sviluppo di progetti digitali nei campi indicati e al tempo stesso facilitare l'incontro tra domanda e offerta di fondi da parte sia dei singoli cittadini che di imprese e/o istituzioni del mondo profit e no-profit.

La selezione dei progetti WithYouWeDo è continua.
Chiunque abbia un’idea da proporre deve per prima cosa registrarsi e inserire il progetto sulla piattaforma.
Inizialmente, tutti i progetti inseriti sulla piattaforma saranno visibili  solo al team WithYouWeDo che sceglierà i migliori e li pubblicherà.
Da quel momento i progetti avranno fino a 120 giorni per completare la propria raccolta di fondi.

TIM mette inoltre a disposizione dei progetti pubblicati che raggiungeranno nei tempi stabiliti il proprio obiettivo economico (goal) un ammontare del 40% del goal stesso, fino ad un massimo di 10.000 euro (l’importo TIM verrà conteggiato per il raggiungimento del goal).

 Potranno presentare progetti:

  1. Fondazioni ed Associazioni riconosciute; Onlus iscritte all’anagrafe unica di cui al d.lgs. 460/97; Organizzazioni di volontariato iscritte ai registri di cui alla L. 266/91; Associazioni di Promozione Sociale iscritte ai registri di cui alla Legge 383/2000; Cooperative Sociali; Imprese Sociali iscritte al registro imprese, sezione imprese sociali; Enti pubblici; Università (Statali e non statali riconosciute per rilasciare titoli aventi valore legale); Enti religiosi appartenenti a confessioni con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi o intese; Consorzi ed Associazioni Temporanee di Scopo costituite fra soggetti di cui ai punti precedenti.

  2. Enti pubblici e privati (con progetti senza scopo di lucro) che perseguano le proprie finalità in uno o più dei seguenti settori: assistenza sociale, innovazione ed inclusione sociale, educazione e istruzione, ricerca scientifica, valorizzazione, promozione e tutela del patrimonio storico-artistico, valorizzazione, promozione e diffusione della cultura nelle sue varie forme di espressione, tutela e salvaguardia dell’ambiente.

  3. Associazioni di fatto ed altre entità anche profit non comprese nei punti precedenti potranno essere ammessi a giudizio insindacabile del Team, e a tale scopo dovranno fornire adeguati elementi utili a: verificarne l’affidabilità e la capacità di perseguire gli obiettivi del progetto e consentire la disamina del progetto in merito all’aderenza ad ambiti e strategie della piattaforma.

WithYouWeDo è parte de #ilfuturoèditutti, il programma di iniziative di Corporate Shared Value di TIM  per la creazione di valore condiviso tra il Gruppo Telecom Italia e la comunità in cui opera.


Questo sito utilizza dei cookies per garantire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a navigare su questo sito, dichiari di accettare questi cookies. Altre informazioni sulla nostra privacy policy.
OK